Regione Veneto

Fondo di solidarietà

Utenze domestiche

Concessione di contributi a sostegno del pagamento delle utenze energetiche

20 dicembre 2023

Fondo di solidarietà

L’Amministrazione Comunale intende sostenere i nuclei familiari in condizioni di disagio economico e vulnerabilità, aiutandoli ad affrontare la crisi energetica mondiale, il fondo è rivolto a nuclei familiari che risultino in particolari situazioni di carattere sociale meritevoli di attenzioni quali, famiglie che versano in stato di difficoltà economica. I contributi saranno assegnati a sostegno dei consumi energetici domestici (gas, energia elettrica) per le spese relative al periodo 01.11.2023 – 31.01.2024  con fatture complessive superiori ad € 250,00 e per l’acquisto di pellet e/o legna effettuato nel periodo Agosto-Novembre 2023 con fattura/scontrini fiscali superiori a € 300,00.

Risorse stanziate: per la misura in oggetto è previsto l’impegno finanziario di € 4.500,00 a sostegno dei consumi energetici domestici.

Potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare, le bollette presentate non devono essere state oggetto di contributi comunali o da parte di altri soggetti.

La distribuzione del fondo avverrà fino a concorrenza dello stanziamento.

La domanda, compilata con l'allegato modulo, dovrà essere  firmata ed inviata tramite posta elettronica, al seguente indirizzo: info@comune.santangelodipiovedisacco.pd.it accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta. I file dovranno essere inviati solamente in formato PDF.

Solo in caso di impossibilità dell’invio via e-mail sarà possibile consegnarla a mano all’Ufficio Protocollo del Comune aperto dal lunedì al venerdì in orario 9.00 – 12.30 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le domande possono essere presentate dal 20.12.2023  al 20.02.2024 e saranno ammesse fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per i requisiti di partecipazione consultare l'allegato Bando.

Bando

Tipo Titolo Scarica
  PDF496,3K Bando fondo di solidarieta'

Domanda

Tipo Titolo Scarica
  PDF549,6K Domanda

Ultima modifica: giovedì, 21 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !