Fondo di solidarietà a favore di fasce deboli di cittadini
L’Amministrazione Comunale intende sostenere i nuclei familiari in condizioni di disagio economico e vulnerabilità, aiutandoli ad affrontare la crisi energetica mondiale, il fondo è rivolto a nuclei familiari che risultino in particolari situazioni di carattere sociale meritevoli di attenzioni quali, famiglie che versano in stato di difficoltà economica. I contributi saranno assegnati a sostegno dei consumi energetici domestici (gas, energia elettrica) per le spese relative al periodo 01.10.2022 – 31.03.2023 con fatture complessive superiori ad € 250,00 e per l’acquisto di pellet e/o legna effettuato nel periodo Agosto 2022 – Marzo 2023 con fattura/scontrini fiscali superiori a € 300,00.
Potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare, le bollette presentate non devono essere state oggetto di contributi comunali o da parte di altri soggetti. La distribuzione del fondo avverrà fino a concorrenza dello stanziamento.
MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I titolari dei contratti di utenze domestiche, dovranno presentare domanda utilizzando esclusivamente il modulo di domanda allegato.
La domanda dovrà essere compilata, firmata ed inviata tramite posta elettronica, al seguente indirizzo:
info@comune.santangelodipiovedisacco.pd.it accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta. I file dovranno essere inviati solamente in formato PDF.
Solo in caso di impossibilità dell’invio via e-mail sarà possibile consegnarla a mano all’Ufficio Protocollo del Comune aperto dal lunedì al sabato in orario 9.00 – 13.00 ed il martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Le domande possono essere presentate dal 18.04.2023 al 31.05.2023 e saranno ammesse fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per conoscere i requisiti di partecipazione consultare il Bando allegato.
Per ogni altra informazione non presente nell'avviso contattare l'Ufficio Servizi Sociali.