Implementazione di percorsi di autonomia per persone con disabilità
Il Comune di Padova, Capofila per l'Ambito Territoriale Sociale Ven 16_Padova, ha presentato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, quattro proposte di progetto nell'ambito dei finanziamenti previsti dal PNRR e nello specifico alla M5 “inclusione e coesione" - Componente 2 Sottocomponente 1 “Servizi Sociali, disailità e marginalità sociale", Investimento 1.2. che prevede l'implementazione di percorsi di autonomia per persone con disabilità.
I quattro progetti, tutti ammessi a finanziamento, riguardano l'intero ATS, prevedono la realizzazione di percorsi di autonomia per 48 persone e devono chiudersi entro il 30/03/2026. I primi 8 progetti individualizzati devono essere sottoscritti entro il 31/12/2022.
Con l'avviso si intende informare tutti i possibili beneficiari su tali opportunità e definisce le modalità con cui le persone con disabilità possono presentare la domanda per accedere a tali progetti.
Le domande vanno inoltrate entro il 5 Dicembre 2022 via pec all'indirizzo servizi.sociali@pec.comune.padova.it
I requisiti e le modalità di partecipazione sono consultabili nell'avviso direttamente nel sito del Comune di Padova a questo link