Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Progetto "EDUCATIVA DI STRADA - STREET ART-

21 ottobre 2021

sport giovani all'aperto che si divertono

Progetto rivolto a Giovani e adolescenti finanziato con i fondi del 5 per mille

Data di Pubblicazione

21 ottobre 2021

Relazione sul Progetto Street Art

Si è concluso da poco il progetto “EDUCATIVA DI STRADA – STREET ART”, rivolto ai giovani adolescenti e alle loro famiglie e finanziato con i fondi del 5 per mille destinati al comune.

le attività, organizzate con il supporto della cooperativa “GIUSEPPE OLIVOTTI” e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Sant’angelo di Piove di Sacco, hanno visto coinvolti un nutrito gruppo di ragazzi impegnati in un laboratorio di graffitti, che si e’ svolto negli spazi del giardino della biblioteca.

con il laboratorio di graffiti si è voluto dare la possibilità ai ragazzi di esprimersi ed essere protagonisti della propria comunità locale, mettendo a disposizione tempo e manualità per abbellire un muro di un edificio del luogo.

Con il laboratorio  di graffiti  si è creata  un’occasione per creare uno spazio dove i ragazzi hanno potuto relazionarsi  tra di loro alla presenza dell’equipe educativa, parlando dei temi a loro più cari, trovando supporto e confronto per affrontare meglio il periodo che stanno vivendo.

Qualsiasi azione svolta nell’ottica della promozione del benessere ha una ricaduta nella prevenzione del disagio, spesso affianca lo sviluppo di un senso di cittadinanza attiva e partecipazione sociale e favorisce l’integrazione nel contesto di residenza.

In allegato è possibile visualizzare alcune foto del Progetto e dei ragazzi che hasnno partecipato.

IMMAGINI PROGETTO STREET ART