Bando Regionale

Contributi a fondo perduto rivolto a micro e piccole imprese

POR FESR 2014-2020. Azione 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale".

"Bando per contributi a supporto delle micro e piccole imprese colpite dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona". Approvato con DGR n. 783 del 16 giugno 2020.

Ulteriori informazioni

Dalle ore 10.00 di giovedì 2 luglio 2020 e fino alle ore 16.00 di martedì 14 luglio 2020, sarà possibile procedere alla prenotazione del contributo collegandosi all’indirizzo: cdnbandi.regione.veneto.it/311-covid-fesr

Come specificato nel bando (Allegato A scaricabile dalla sezione Allegati in fondo alla presente pagina web) l’ordine cronologico delle richieste di prenotazione NON influisce sui criteri di formazione della graduatoria.

Possono partecipare al bando le Micro e piccole imprese dei settori settori commercio al dettaglio, somministrazione e servizi alla persona con meno di 9 addetti e un fatturato annuale compreso tra 50.000 e 500.000 euro.

L’elenco dei codici ISTAT Ateco 2007 ammissibili a contributo è riportato nell’Allegato B, anch’esso scaricabile dalla sezione Allegati.

Tenuto conto della prassi di indicare in visura camerale codici ISTAT Ateco 2007 aventi un numero di cifre inferiore a 6, si comunica che, ai fini del bando in oggetto, saranno considerate ammissibili a contributo anche le imprese che riportano codici a 3, 4 o 5 cifre; la logica adottata è quella secondo la quale un codice "generico" comprende inevitabilmente tutti i codici specifici ad esso sottostanti, compresi quindi quelli ammissibili indicati nell'Allegato B.

L’utente che intende procedere alla prenotazione dovrà accertarsi di essere in possesso delle seguenti informazioni:

• codice fiscale dell’impresa;

• codice fiscale del titolare/rappresentante legale.

Per confermare la richiesta di prenotazione, dopo aver inserito questi dati e nel giro di qualche ora/giorno, l’impresa riceverà una PEC con le istruzioni per procedere. In particolare, sarà necessario procedere alla conferma della prenotazione entro le ore 16.00 del 16 luglio 2020.

ATTENZIONE: l’indirizzo della casella PEC è desunto dal Registro Imprese, assicurarsi che tale dato sia aggiornato.

Per informazioni Tel: 049.7708711 e 041.2794231-5893-5860

Mail: gestione.fesr@avepa.it