Mamma e papà chef della salute

In data 22 Marzo 2019 si è tenuta la serata “Mamma e papà chef della salute: una grande cucina didattica per il Comune di S Angelo di Piove di Sacco” , rientrante nelle proposte formative rivolte alle famiglie con bambini in età 0-6 anni, realizzate in collaborazione con le scuole dell’Infanzia di S. Angelo di Piove di sacco, di Vigorovea, di Celeseo – Istituto Comprensivo Statale di S. Angelo di Piove e Asilo Nido Comunale – SPES Padova.
Grazie alla collaborazione con l’ULSS 6 Padova – Settore Igiene Alimenti – Dott.ssa Tessari e Dott.ssa Casazza e gli sponsor ALI’ e Lions Club Morgagni Padova, si è tenuto un breve corso teorico seguito dalla preparazione di un menù mediterraneo adeguato alle esigenze nutrizionali dei bambini, a cui hanno partecipato oltre 50 genitori.
La serata si è conclusa con la degustazione da parte dei partecipanti di tutti i piatti preparati dai cuochi delle scuole dell’Infanzia e dell’Asilo Nido e la consegna di un ricettario studiato per gli aspetti nutrizionali da personale specialista dell’ULSS 6.
Si ringrazia di cuore tutti coloro che hanno prestato il loro tempo e la loro professionalità per l’ottima realizzazione della serata, con l’auspicio che momenti formativi come questi siano utili per la crescita della nostra comunità.