Bando a favore delle famiglie numerose 2018

Si informa che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 865 del 15 giugno 2018 la Regione Veneto ha approvato il Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Anno 2018

1. Beneficiari e valore del bonus famiglia
I beneficiari del Bonus famiglia sono le famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro, suddivisi in due distinte graduatorie secondo il valore crescente dell’ISEE.
Le famiglie con parti trigemellari, i cui figli alla data di pubblicazione del Bando, siano minori di 18 anni, saranno destinatarie di un contributo pari ad € 900,00.
Le famiglie con numero di figli, pari o superiore a quattro, saranno destinatarie di un contributo pari ad € 125,00 a figlio. Es: una famiglia di 5 figli, tutti minori di anni 18, sarà destinataria di un contributo complessivo di € 625,00 (€125,00 x 5 figli).

2. Requisiti per la presentazione della domanda da parte delle famiglie
Il contributo può essere richiesto da uno solo dei due genitori purché in possesso dei seguenti requisiti, al momento della pubblicazione sul B.U.R. del Bando:

• essere genitore di tre gemelli o di almeno quattro figli, conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni ( 27 anni non compiuti);
  • essere residente nella Regione del Veneto;
  • possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace, nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria;
  • avere un ISEE ordinario (indicatore della situazione economica equivalente) da € 0 ad € 20.000,00, in corso di validità;
  • non avere carichi pendenti ai sensi della L.R. n.16 dell’11 maggio 2018.

3._Procedimento per la compilazione delle domande
Il richiedente entro il termine perentorio delle ore 12.30 del 04/08/2018 deve compilare ed inviare al Comune di residenza, con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente, il “MODULO DI ADESIONE AL PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON PARTI TRIGEMELLARI E DELLE FAMIGLIE CON NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A QUATTRO. ANNO 2018” allegando i seguenti documenti:

• copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • autocertificazione dello stato di residenza e dello stato di famiglia;
  • copia del titolo di soggiorno valido ed efficace per ciascun membro del nucleo familiare;

ed eventuali altri documenti se ricorrono le condizioni

• invalidità di uno o più componenti del nucleo familiare, comprovata da certificato rilasciato da Commissione medica.

La modulistica da compilare può essere ritirata presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricata dal sito http://www.regione.veneto.it/web/sociale/bandi-/-avvisi1

Orario di ricevimento Assistente Sociale:

• martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00.

Orario di ricevimento Ufficio Protocollo per la consegna della modulistica compilata:

• Lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì - sabato dalle ore 9:00 alle 12:30
  • martedì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle ore 16:00 alle 19:00.